Hibris - Io Può 49 - 40

11.01.2014 12:10

Si è disputata, alla palestra dello Scientifico, la IV giornata di Campionato contro Hibris. Prima gara "post - panettone".

La gara: dopo 3 minuti Io Può è avanti 6 a 8 grazie ad un paio di contropiedi che aiutano entrambe le squadre a "spezzare il fiato". A metà del primo quarto il risultato è ancora in parità, vista che l'incontro è molto equilibrato. Le squadre ribattono colpo su colpo, con Io Può che agisce di rimessa e si porta a +4 al 7° minuto (10-14). Fine primo quarto: Hibris 12 - Io può 16.

Al secondo quarto Hibris parte forte e con un parziale di 4 a 0 si porta in parità. Contropiede fulminante di Io Può che con Serra E. e Dongu G. consente il +2 della squadra ospite. Per Io Può la stanchezza inizia a farsi sentire; le rotazioni tra Toschi Pilo P., Sechi N. Carta F. e Satta G. non bastano a contrastare la superiorità di Hibris. Ad un minuto dal termine le distrazioni difensive della squadra ospite fanno passare avanti gli uomini di casa che con un bel tiro da 3 chiudono il secondo quarto con un parziale di 7 a 0. Alla ripresa 4 punti di fila di Sechi N. portano Io può nuovamente avanti (27-28). La partita continua in sostanziale equilibrio; si segna meno e le rotazioni di Hibris consentono alla squadra di prendere un piccolo margine. Fine 3° quarto 33 a 28. 

All'ultimo quarto inizia male Io Può che prende 8 punti di fila e non riesce più a segnare. Sbloccano il digiuno di punti Sara S. e Sechi N. e il punteggio si porta sul 41 a 32. Ma la stanchezza, la mancanza di allenamento e forse anche le abbuffate natalizie rendono il gioco macchinoso per Io Può. Gli avversari, con un parziale di 6 a 0, danno il colpo di coda alla partita. Una piccola reazione d'orgoglio di Io Può che segna 4 punti nell'ultimo minuto e termina la partita a 40 punti. 

Immancabile terzo tempo offerto dagli splendidi ragazzi di Hibris.

 

 

© 2013 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode